INFORMATIVA SINDACALE
In data 22/5/18 si è tenuto l’incontro del vertice Aziendale con le O.O.S.S. e le neo-elette R.S.U. con all’ordine del giorno “ convocazione per riunione preliminare per avvio delle relazioni sindacali”.
Finalmente, dopo più di un anno di assenza di relazioni sindacali, di provvedimenti e decisioni assunte in autonomia dall’Azienda in dispregio delle norme contrattuali e di numerose note di protesta e chiarimenti prodotte da questa O.S. e da alcune altre, si è potuto avere l’agognato confronto seppur preliminare alle innumerevoli problematiche che si dovranno affrontare.
Era ovvio che dopo tanta assenza di confronto la discussione è stata piuttosto animata e diverse sono state le problematiche affrontate.
Questa O.S. ha evidenziato, tra le altre, che il personale non può pagare le inefficienze dell’Amministrazione ed ha chiesto tempi rapidissimi per il pagamento delle voci contrattuali dell’annualità 2017. Collegialmente si è deciso, per contrarre i tempi, di discutere il regolamento delle relazioni sindacali che spianerà la strada sugli altri confronti e della piattaforma informatica, necessaria per la rapidità e la correttezza dell’azione amministrativa.
Sollecitata da tutte le O.O.S.S. sulla problematica dei tickets, l’Azienda ha comunicato che entro il 31/5/18 provvederà alla distribuzione dei mesi di marzo e aprile 2018 in formato cartaceo e, contestualmente, indirà una gara in proprio per il passaggio al ticket elettronico.
L’Azienda ha anche comunicato che provvederà a revocare il bando sulla mobilità per il personale socio-sanitario con inquadramento ai sensi del S.S.N. e ne bandirà un altro con inquadramento ai sensi del comparto Istruzione e Ricerca.
Il prossimo incontro si terrà lunedì 28/5/18, sarà nostra cura tenervi informati.
Napoli, 07 maggio 2018 Il Coordinatore del Comitato degli Iscritti FLC-CGIL
Università della Campania “L. Vanvitelli”
Giancarlo Salvarezza